Per migliorare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Cliccando su 'Accetto' e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo.
071 720 2009

Breadcrumbs

Impiantisti & Contract

La nostra esperienza al servizio di IMPIANTISTI & CONTRACTS, ovvero tutte quelle aziende che progettano, realizzano ed installano piccoli impianti, o che progettano, realizzano ed installano cose più articolate come strutture, facciate continue, infissi, rivestimenti o grandi opere.
L’evoluzione continua delle attività connesse al risparmio energetico e alla riqualificazione edilizia e urbanistica sono da traino per quei comparti dell'edilizia che manifestano un continuo trend di crescita.

E' chiaro che più l'azienda è innovativa ed organizzata più può sfruttare un insieme di nuove possibilità offerte dai software gestionali basati su ambienti di sviluppo avanzati ed innovativi.

Il software gestionale ERP uniGest consente di operare in modo veloce e dinamico senza però aumentare i costi generali e di gestione. Il software gestionale ERP uniGest per il settore IMPIANTISTI & CONTRACTS aiuta le aziende come la vostra nell’affrontare con successo queste problematiche, offrendovi copertura di tutti i processi aziendali in un'unica piattaforma.

In uniGest per il settore IMPIANTISTI & CONTRACTS troverete soluzioni innovative per potenziare i livelli di efficienza attraverso la gestione dell’intero processo che va dalla progettazione alla posa in opera, con risposte alle peculiarità del vostro settore:
  • eccellente descrizione tecnologica delle voci di dettaglio del contratto (import tariffari e prontuari regionali);
  • codificatore per regole e configuratore tecnico-commerciale dei titoli, capitoli e gruppi/sezioni delle voci del contratto;
  • allegati, data sheet e classificatori tecnici;
  • tariffazione basata su logica 'costi-vs-ricavi' per ogni voce di attività di servizio e personalizzabile per cliente, committente, progetto, commessa;
  • uso di risorse interne/esterne, squadre/operatori, fornitori e sub-appaltati.

La gestione dei processi di progettazione, realizzazione e installazione garantisce il massimo dell’efficienza. Ad esempio, per la realizzazione di un impianto idraulico, è possibile:
  • usare uno dei modelli di contratto già pronti e le cui voci sono multi-livello, intestando cliente e committente di fatturazione, assegnando un codice progetto ed uno o più codici commessa e sub-commesse;
  • ad ogni livello è possibile configurare apposite voci/articolo personalizzabili per caratteristiche ed attributi, costi e prezzi;
  • ad ogni livello e sotto-livello posso scegliere di attingere alle voci dei tariffari/prontuari regionali in modo da creare automatiche le voci di dettaglio del corpo senza dover scrivere niente, e ottenendo, se voglio, già i sub-totali del contratto ricalcolati,
  • posso comunque decidere di valorizzare a corpo le voci dei servizi e dei costi aggiuntivi pié-di-lista, definendo la griglia delle scadenze SAL e quindi le regole per la fatturazione dei SAL stessi;
  • posso trasformare il corpo del contratto in ordine interno e lista di prelievo, oppure decidere di creare i necessari ordini di acquisto da fornitori,
  • posso confermare le attività creando le agende degli interventi per fornitori esterni o per squadre interne/esterne,
  • posso consegnare i rapportini e gli allegati di documentazione tecnica per gli interventi;
  • posso registrazione la consuntivazione delle attività di commessa e sub-commesse che alimentano costi di commessa e sub-commessa;
  • posso acquisire i documenti da fornitori (bolle, fatture) che alimentano costi di commessa o sub-commessa;
  • posso fatturare in base ai SAL o in base alle bolle di consegna e bolle di rendiconto-cantiere;
  • posso contabilizzare ed avere una contabilità generale, iva e clienti/fornitori in linea.

Principali casi di applicazione nel settore degli Impianti & Contract

  • ENGINEERING E CONTRACTS
  • IMPIANTISTI


Torna in alto