Per migliorare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Cliccando su 'Accetto' e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo.
071 720 2009

Breadcrumbs

Meccanica

La nostra esperienza al servizio delle aziende di produzione nella Meccanica, relativa alla realizzazione di complessi macchinari industriali, linee per automazione, produzione stampi e stampaggio, lavorazione lamierati, asportazione truciolo e carpenteria è maturata grazie alla continua collaborazione con i nostri clienti nell’analisi delle problematiche e delle possibili soluzioni.
L’industria meccanica italiana da sempre si confronta con il mercato, per via del continuo incremento del costo delle materie prime, della difficoltà di approvvigionamento e per il ribasso dei prezzi dei prodotti.
Per rispondere a queste sfide è fondamentale ridurre i costi operativi, pianificare la produzione e prevedere la domanda, spesso riconfigurando, la progettazione e le metodiche di realizzazione dei prodotti. UniGest è una piattaforma gestionale ERP ad alta tecnologia, progettata e sviluppata in base alle specifiche esigenze delle aziende meccaniche italiane, delle loro filiere e dei metodi di produzione tipici.
UniGest contiene diverse procedure, comprendendo anche quelle ispirate al metodo Toyota di Lean Manufacturing. L’ERP consente di ottenere un “flusso a monitoraggio costante” dei processi eliminando tutte le operazioni che non apportano valore al prodotto. Tutto questo utilizzando un’unica soluzione integrata, dalla raccolta dati all’analisi di redditività della commessa o del singolo prodotto. Tramite assegnazione della commessa, del lotto e della matricola a documenti e movimentazioni è possibile la consuntivazione e il tracking di qualunque movimento/documento creato durante il processo.
Grazie ad un completo sistema di raccolta dei dati di produzione avvengono le rilevazioni dei materiali consumati, delle ore di lavorazione degli scarti. Il tutto è reso accessibile da un’interfaccia semplice ed intuitiva realizzata su pagine web.
Ogni movimentazione ed input per l'avanzamento delle fasi di lavorazione, può essere presentato in una vista di dettaglio per l’analisi dei costi industriali. Gli elementi di contabilità industriale e di contabilità di commessa possono includere anche i dati provenienti dagli acquisti e dalle vendite.
Ognuno dei centri di costo e dei movimenti può essere collegato a destinazioni aggiuntive in modo da comporre analisi più approfondite e dettagliate.
UniGest contiene una soluzione che permette la ripianificazione dinamica dei piani di produzione attraverso una semplice selezione del piano di lancio, che permette di avanzare la produzione secondo le priorità di determinati prodotti, commesse, fasi o interi ordini clienti. La ripianificazione riguarda ed agisce a tutti i livelli, compresi gli ordini di lavoro emessi nei confronti dei terzisti.
UniGest è una soluzione completa, che comprende moduli e programmi per la gestione complessiva dell’azienda, dall’amministrazione, al magazzino, dalla progettazione alle vendite, ogni scenario di business può essere gestito completamente sfruttando la sinergia tra i vari settori aziendali garantendo nel contempo l’omogeneità e la sicurezza dei dati.

Principali casi di applicazione nel settore della Meccanica

  • MECCANICA STAMPAGGIO
  • STAMPAGGIO PLASTICA, GOMMA E AFFINI
  • MECCANICA CARPENTERIA
  • MECCANICA MACHINERY E IMPIANTI


Torna in alto