071 720 2009

Breadcrumbs

D'Amico

D’Amico è un brand di accessori di lusso in pelle pregiata che reinterpreta lo stile di un uomo moderno attraverso una visione coraggiosa e non convenzionale. D’Amico considera l’espressione “fatto a mano” più di un valore ma una vera e propria mission aziendale, portando la tradizione d’eccellenza italiana nella lavorazione della pelle ad un nuovo livello di stile e ricercatezza.

Panoramica

La D'Amico ha fatto di necessità virtù allorchè da piccola azienda artigianale, senza rinunciare alle caratteristiche proprie della PMI italiana ha evoluto e specializzato la propria vocazione a lavorare la pelle in una gestione organizzata ed efficiente caratteristica delle più grandi aziende.

Esigenze
Gestire i rapporti con il mercato nazionale ed internazionale, confrontandosi nel contempo con una forte concorrenza qualificata comporta la ricerca di un'organizzazione molto attenta e specializzata. La necessità di gestire modelleria,prototipia,ordini,fabbisogni,terzisti,materie prime,consuntivazione di commessa e fino agli aspetti commerciali/finanziari porta ordinariamente ad incrementare il numero degli addetti. C'era quindi la necessità di sopperire con uno strumento informatico in grado di semplificare ed alleggerire tutta la complessità del flusso tipico apportando comunque la definizione e l'informazione ai livelli richiesti dalla complessità della gestione.

Soluzione
SH Sistemi già nel 2002 con Uniconf ERP disponeva di uno strumento completo che abracciasse tutte le esigenze dell'azienda e nel contempo abbastanza evoluto da automatizzare sgnificativamente le ordinarie attività di registrazione informatica. L'implementazione di Uniconf ERP ha permesso quindi alla D'Amico di crescere sostenutamente senza dover incrementare i costi di gestione e permettendone il pieno controllo al massimo livello operativo.  

Torna ai Case Study
Torna in alto