071 720 2009

Breadcrumbs

HP PageWide

 
Tecnologia HP PageWide: qualità e velocità, insieme
 
Grazie a un sistema che utilizza una testina fissa larga come la pagina, e che movimenta unicamente il foglio sottostante,HP PageWide elimina i compromessi tra qualità e velocità delle stampanti a getto di inchiostro tradizionali. I benefici a livello di qualità e velocità si sommano alla riduzione dei costi e dei consumi di energia rispetto alle stampanti business della stessa categoria.Oggi la tecnologia HP PageWide è utilizzata nelle macchine da stampa a bobina HP PageWide,nelle stampanti business HP PageWide Pro ed Enterprise e nelle stampanti per grandi formati HP PageWide XL. In futuro HP PageWide, sarà utilizzata anche nelle stampanti 3D HP basate sulla tecnologia Multi Jet Fusion.
 
Basata sulla collaudata tecnologia impiegata per le macchine a bobina HP PageWide (oltre 130 miliardi di pagine stampate dal 2008, e più di 4 miliardi di pagine per uso commerciale prodotte al mese in condizioni di elevata produttività), l’ultima generazione della tecnologia HP PageWide per utilizzi business ed enterprise è stata introdotta nel 2013 sulle stampanti HP X-Series e nel 2016 sulle stampanti HP PageWide. Questa testina da 217,7 mm (8,57”) presenta una serie di significativi miglioramenti tecnologici: quattro colori di inchiostro, 10.560 ugelli per ogni colore, con 1.200 ugelli/pollice per un totale di 42.240 ugelli sull’intera testina.

Stampa affidabie in un solo passaggio

Per posizionare in modo preciso una goccia di inchiostro, ogni ugello deve espellerla nel momento preciso e con tolleranze minime a livello di velocità, traiettoria e peso della goccia. Le stazioni di servizio della stampante controllano il corretto funzionamento e le prestazioni di ogni ugello. I sensori ottici HP seguono il percorso della goccia in transito, verificando migliaia di uelli al secondo. La stazione di servizio pulisce, asciuga e copre la testina di stampa e può ripristinare il suo corretto funzionamento. Se un ugello non è immediatamente recuperabile, la tecnologia HP PageWide con metodi passivi e attivi sostituisce gli ugelli malfunzionanti con altri funzionanti, per evitare il verificasi di difetti quali striature bianche lungo la pagina.

Costi competitivi in linea con il budget

La tecnologia HP PageWide permette di stampare a costi per pagina contenuti sia in bianco e nero che a colori, utilizzando carta a basso costo, specifica per ciascun impiego. Ad esempio, HP PageWide e gli inchiostri pigmentati HP stampano su carta comune e su carta ColorLok®; su carta per la stampa offsetstandard patinata e non patinata e su carta Inkjet ColorPRO patinata e non patinata per la stampa commerciale a bobina; su carta non patinata, carta spessa, carta opaca o satinata per manifesti, carta patinata ad alta grammatura, pergamena e polipropilene opaco per la stampa di grandi formati.

Brochure di presentazione della gamma di stampanti PageWide
Files:
HP Pagewide
Creato 21-06-2016
 
 
Dimensione 2.32 MB
Torna in alto