071 720 2009

Breadcrumbs

LAM

LAM progetta, costruisce ed installa macchinari speciali per automazione industriale dedicati al settore automotive. Nasce nel 1963 a Torino, ad opera del suo fondatore Eliseo Mancini e di sua moglie Liliana.Oggi l’azienda collabora con moltissime aziende leader a livello nazionale ed internazionale fornendogli sistemi avanzati e linee per la produzione.

Panoramica

LAM è strutturata in modo da mantenere internamente il proprio know how relativamente a tutto il processo produttivo e questo gli consente di eseguire autonomamente con il proprio personale sia la progettazione meccanica ed impiantistica, la programmazione dell’automazione, tutte le lavorazioni meccaniche ed i trattamenti necessari per la costruzione di un macchinario completo.

Esigenze
Per mantenere sotto controllo tutti i processi della filiera che comprendono le offerte, le relative modifiche progettuali, la pianificazione della produzione e gli avanzamenti su base temporale era necessario disporre di uno strumento centralizzato che potesse risultare estremamente flessibile alle necessità di modifica dei progetti e di ripianificazione delle risorse nonchè in grado di fornire accurati report sulla commessa in itinere e bilanci consuntivi alla sua chiusura.

Soluzione
Attraverso un connettore dedicato che consente l'interazione bidirezionale e realtime tra Unigest ERP e Microsoft Project è stato possibile uniformare i processi di offerta, di pianificazione, e di produzione. Il sistema permette, senza dover codificare i componenti della commessa, di tracciare l'avanzamento della produzione, gestire gli ordini a fornitore e modificare al volo alcuni task del processo in maniera trasparente e condivisa tra tutti gli operatori. L'ufficio Tecnico è in grado di allegare la documentazione alla commessa in maniera automatica, grazie all'integrazione con Project ed Unigest ERP, ottenendo così il workflow documentale di commessa necessario alla produzione. Grazie al processo di rilevamento di tempi e costi sono realizzati report e bilanci di commessa precisi ed affidabili ed in più i dati sono storicizzati per essere utilizzati nelle successive preventivazioni.

Torna ai Case Study
Torna in alto