071 720 2009

Breadcrumbs

Mobil Pref

Mobilpref SpA nasce nel 1982 come industria di produzione di componenti per il settore del mobile. L’esperienza maturata in decenni di attività, ha portato l’azienda a sviluppare intorno a se marchi per i diversi settori dell’arredamento, dall’ufficio alle forniture contract.
Nasce così nel 2008 il marchio About Office, forte di una struttura altamente professionale, agile e solida, capace di far fronte alle nuove esigenze del mercato nel settore arredo ufficio. La grande capacità produttiva si esprime, in termini numerici, nei cospicui e continui investimenti operati dall’azienda che si sviluppa su due stabilimenti di oltre 15.000 mq coperti e uno staff di 40 persone.

Panoramica

Mobil Pref ha strutturato il suo processo produttivo da terzista affidandosi al controllo meticoloso e puntuale della materia prima in trasformazione. Negli anni cambiando la sua natura industriale da terzista a produttore con proprio marchio e fornendo sia prodotti a catalogo che a contract ha dovuto incrementare il controllo anche a tutti gli altri processi tipici di un'azienda commerciale completa.

Esigenze
Sebbene sin dall'inizio il controllo dei costi fosse sufficiente e limitato al solo processo di produzione il cambiamento ad azienda con proprio prodotto, brand e rete distributiva ha imposto l'adozione di un sistema di controllo dei processi ben più articolato ed esteso, alla parte commerciale, alla parte logistica, e soprattutto alla parte di progettazione.

Soluzione
Unigest ERP adottato da Mobil Pref già dal 1994 ha di fatto mutato la propria peculiarità nel tempo in funzione della trasformazione intervenuta in azienda, denotando sia l'estrema flessibilità del prodotto sia la continuità e la validità dell'investimento iniziale nel tempo. Di fatto il focus dei primi anni che era puntato al controllo dei materiali di magazzino e delle commesse continuative, si è spostato sull'adozione di strumenti quali la Business Intelligence, il picking di magazzino, un crm per la comunicazione degli agenti/clienti, la pubblicazione dei documenti con la gestione documentale in modo da tenere sotto controllo i processi commerciali sia sui mercati nazionali che internazionali. Unigest ERP ha quindi supportato questa mutazione fornendo sempre prestazioni adeguate alla dimensione e alla missione di MobilPref e della nuova azienda del gruppo About Office.

Torna ai Case Study
Torna in alto