071 720 2009

Breadcrumbs

Sgolastra

La Sgolastra srl è un azienda che opera nel settore della meccanica, con particolare specializzazione nella produzione di cilindri oleodinamici e accessori per la trivellazione. L'azenda opera dei settori della perforazione petrolifera, automazione industriale, mezzi industriali in genere per l’edilizia, perforazione edile, macchine per lavorazione lamiera, movimentazione paratorie e sgrigliatori per impianti idroelettrici,settore navale.Sgolastra srl offre la massima attenzione alla progettazione finalizzata alla durata del prodotto nel tempo, garantendo qualità e assistenza tecnica, rispettando i tempi di consegna stabiliti.

Panoramica

La Sgolastra si è caratterizzata nel tempo per una forte attitudine al servizio dei clienti, vero punto di forza dell'azienda che realizza soluzioni personalizzate.In quest'ottica l'azienda è cresciuta considerevolmente utilizzando in progettazione sistemi CAD 2D e successivamente 3D che sono stati in grado di supportarne le esigenze di progettazione.

Esigenze
Negli anni, grazie anche alla capacità di standardizzare e specializzare la propria offerta nel panorama dei prodotti meccanici Sgolastra è riuscita a guadagnare una leadership di mercato che ne ha guidato la crescita in modo importante. In questa condizione era necessario fare un passo in avanti trovando una soluzione alla crescente esigenza di organizzazione dei flussi ed efficiente archiviazione dei progetti.

Soluzione
Per consentire di raggiungere una migliore organizzazione delle informazioni di progetto SH Sistemi ha implementato la soluzione PLM Windchill di PTC, collegandola alle stazioni CAD 3D - Creo Elements Direct - già in uso in Ufficio Tecnico. La soluzione che prevede la centralizzazione dell'archivio disegni e dati ha consentito di elevare significativamente la sicurezza del sistema, di gestire le revisioni dei disegni senza conflitti tra utenti, di condividere le informazioni di progetto non solo tra i progettisti interni ma anche con l'officina, i terzisti, e i progettisti esterni.

Torna ai Case Study
Torna in alto