071 720 2009

Breadcrumbs

Windchill Livelli di approvazione

L'introduzione di Windchill in azienda permette di disciplinare i livelli di approvazione del design, delle specifiche e di ogni altro documento correlato.
Nel flusso che va dalle richieste del cliente sino all'industrializzazione del prodotto, specie per quelle aziende che fanno della customizzazione un servizio ai propri clienti, è critico predisporre un controllo sui vari livelli di approvazione, in modo da essere sicuri che il task prosegua solo se tutte le condizioni di accettazione sono state verificate ed approvate dagli enti/dirigenti responsabili.
Windchill si occupa di gestire le revisioni e gli sviluppi della documentazione fino ad arrivare alla versione finale, quella che verrà rilasciata dall'ufficio o dall'operatore competente.
Se nel processo è necessario ottenere la verifica da parte di un utente che potrebbe trovarsi anche fuori dall'azienda, allora è possibile bloccare il rilascio del documento finchè l'approvazione non viene effettuata. Un sistema di notifica via mail provvedere ad avvisare del task di approvazione il responsabile e una volta che questi abbia approvato il documento provvede a sbloccarne il passaggio ai successivi livelli.
Windchill di PTC è un ambiente indipendente, che può essere installato stand alone ed usato con cad di diversi produttori.
Torna in alto