071 720 2009

Breadcrumbs

Windchill Any roles

Questa slide mostra come i vari e diversi ruoli aziendali possono interagire sul flusso di attraversamento del prodotto.
Quando in azienda un prodotto deve essere sviluppato a più mani occorre un'applicazione in grado di gestire per le singole competenze più livelli di interazione.
La progettazione può richiedere l'intervento di Designer di prodotto, di Gestori del progetto, di Tecnici della produzione oppure del contributo dei sistemi di qualità.
Per ciascuno di questi ruoli può essere necessario utilizzare uno strumento software diverso, dai sistemi di modellazione cad, ai visualizzatori, ai documenti office e per ciascun intervento è necessario riportare le modifiche, allegare documenti, annotare e trasmettere informazioni, gestire revisioni e così via.
L'uso di un PLM come Windchill consente a tutti di partecipare al flusso di sviluppo e quindi al ciclo di vita del prodotto mantenendo efficiente il processo. Il fatto che sia possibile mantenere cronologicamente e con livelli di approvazione i vari passaggi da un ufficio all'altro, garantisce che non vi siano perdite di tempo, che i documenti allegati siano in ultima revisione e che tutti possano controllare quanto redatto e trasmesso dagli altri partecipanti, anche se questi operano dall'esterno dell'azienda, magari in un altro paese.
Windchill di PTC è un ambiente stand alone indipendente, che può essere installato ed usato con cad di vari produttori.
Torna in alto